STUDI

La European Safety Academy realizza studi specifici sulle aree di crisi e sugli incidenti registrati in queste aree ai Danni di operatori civili con l’obiettivo di promuovere un modello di safety in queste zone a rischio da promuovere a livello europeo

Le attività di studio hanno l’obiettivo di evidenziare gli aspetti economici, geopolitici e di sicurezza delle aree interessate, di analizzare gli eventi di rilievo in relazione agli obiettivi del progetto.

Le attività di studio sono coordinate dal comitato scientifico del progetto e realizzate da un team di analisti e ricercatori del Centro Studi Roma 3000.

I rapporti che vengono realizzati durante l’anno sono la base di discussione per i convegni organizzati dal Centro Studi Roma 3000 nell’ambito del progetto EUROPEAN SAFETY ACADEMY.

L’attività di studio viene svolta principalmente sulle aree instabili del mondo con l’obiettivo di registrare possibili rischi geopolitici di area.

I risultati degli studi vengono pubblicati sula rivista scientifica European Affairs Magazine pubblicazione digitale disponibile online.