- Questo event è passato.
CORSO FREELANCE IN AREE A RISCHIO
18 giugno 2016 @ 8:00 - 19 giugno 2016 @ 17:00
| €500Evento Navigation
CORSO – “Freelance in aree a rischio”
Corso aperto a giornalisti, operatori della comunicazione, due giorni full time con lezioni di aula ed esercitazioni pratiche. L’iniziativa organizzata tra Roma e Guidonia Montecelio si prefigge l’obiettivo di fornire le informazioni e le conoscenze pratiche per operare in sicurezza in aree di crisi, di aumentare la percezione del pericolo per valutare con la corretta conoscenza del pericolo le azioni in campo.
Caratteristica del corso è la prevalenza della parte pratica su quella teorica nella convinzione che soltanto sperimentando si possa comprendere e valutare concretamente opportunità e limiti dell’operare come free lance.
Nel corso delle giornate i corsisti potranno confrontarsi con l’esperienza maturata da professionisti del settore che condivideranno le proprie esperienze professionali acquisite nei teatri più rischiosi delle crisi in atto, dall’Afghanistan all’Iraq passando per la Siria e il Caucaso.
Docenti del corso sono Pierpaolo Cito, Fotoreporter di fama internazionale da anni presente sui fronti internazionali più caldi, Monia Savioli, giornalista professionista con una predilezione per i viaggi e la divisa, quella dell’Esercito di cui fa parte come ufficiale della Riserva Selezionata, Alessandro Conte,Presidente Centro Studi Roma 3000, giornalista e documentarista, esperto di telecomunicazioni e nuovi media, Edoardo Mattiello, giurista e formatore per l’approntamento di strategie di sicurezza e l’apprendimento di tecniche di difesa personale per soggetti a rischio.
Il corso verrà realizzato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, in caso non si raggiungesse il numero necessario il Centro Studi Roma 3000 rimborserà il 100% dell’acconto versato.